Vinumloqui

Le radici della mia passione dal vino a Vinumloqui

Ciao e benvenuto nella mia pagina Vinumloqui! Approdato per sbaglio o per curiosità spero che riuscirò a farti compagnia in questo piccolo spazio che vuole solo condividere con te la mia passione: IL VINO.

La mia prima vendemmia ero davvero troppo piccola per potermela ricordare, avevo appena 9 mesi. La mia famiglia, come molte in Italia, aveva la passione di fare il vino “per casa”. Già, il caro, buono, salutare vino torchiato in vecchi torchi di legno nella piccola cantina sotto casa.

Come era il vino? Onestamente non mi ricordo molto, come vi ho detto ero nata da poco ed all’epoca avevo altre passioni.

Crescendo ho iniziato ad apprezzare il mondo enoico in maniera sempre più professionale. Ho preso la cosa sul serio quando decisi di iscrivermi alla facoltà di Agraria di Perugia e mi laureai in Viticoltura ed Enologia! Successivamente ebbi diverse avventure lavorative ma questa è un altra storia e non voglio annoiarti.

Vinumloqui nasce davanti a una bottiglia di Franciacorta, di Trebbiano Spoletino e di Pinot Nero (così, per non far torto a nessuno) rigorosamente condivisa con la mia “Amica di calice”. Era l’autunno del 2018, una fresca giornata di pioggia. La pioggia mi ha sempre ispirato moltissimo. Ma quello che più mi ha fatto pensare alla nascita di Vinumloqui è stata la passione della mia “Amica di calice”. Perchè, a differenza mia, che del vino ho fatto la mia professione, lei si occupa di tutt’altro nella vita, ma la sua competenza, la sua passione e la sua voglia di parlare di vino è assolutamente stimolante. Da qui nasce il nostro unico ed inimitabile slogan:

VINUMLOQUI – IL PARLAR DI VINO NON CI STANCA MAI

Per comodità abbiamo inizialmente portato avanti i nostri profili social. Ci scuserete se siamo un po’ impacciate nel mondo web, ma i nostri ambiti sono Vigna e Vino!

Ecco il nostro piccolo spazio enoico, la nostra cantina virtuale, in cui condividiamo le nostre esperienze, i nostri viaggi, i nostri incontri!


Citazione da Vinumloqui: Il calice è la nostra penna, il vino il nostro inchiostro!

Seguici su Instagram, Facebook e Twitter!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Vinoloqui © 2018

Lascia un commento